
Questo è strato il primo display, si chiamava Levi's® Display System (LDS)
e la particolarità era di essere estremamente modulare. Quando l'azienda ampliava la gamma con un nuovo prodotto veniva creato l'accessorio che lo metteva in mostra. Ne sono stati prodotti alcune migliaia sino ai primi anni del 2000.

Questo espositore è l'evoluzione de LDS, abbandonato lo stile country si è abbracciata la politica green con un display costruito con materiali riciclati e riciclabili. Qui vediamo il mobile attrezzato per esporre l'underwer, ma,-ovviamente- la modularità consentiva una flessibilità infinita. Se vuoi scoprire tutti i materiali espositivi realizzati per Levi’s® e vuoi accedere alla galleria dei display premi sul pulsante.”
Come abbiamo supportato Levi's® Accessories:
una storia di crescita e visione strategica.
Alla fine degli anni ’80, Levi’s® era leader in Europa nella vendita di jeans (i leggendari 501®), t-shirt e capi spalla. Decise però di ampliare la propria offerta, entrando nel mondo degli accessori. Per farlo, affidò inizialmente lo sviluppo a un licenziatario, DC Company®.
Federico Zappa e il suo team furono coinvolti fin dall’inizio, lavorando a stretto contatto prima con Dante Chiarabini e Fabio Spreafico di DC Company®, poi direttamente con gli uffici europei di Levi’s® a Bruxelles.
Il primo obiettivo?
Creare una shopping experience coinvolgente sul punto vendita, capace di esaltare il nuovo mondo degli accessori Levi’s®. Per riuscirci, Federico Zappa e il suo team hanno progettato materiali espositivi (POS materials) durevoli e modulari, in grado di adattarsi all’espansione continua della gamma prodotto stagione dopo stagione.
Sono partiti dai portachiavi. Poi sono arrivate le cinture, le borse, il tessile (dalle bandane all’intimo, ai costumi da bagno, alle calze). Infine, le calzature.
Con ogni nuovo prodotto, hanno ideato e realizzato display stagionali dedicati, supportati da campagne ADV sui principali settimanali europei.
Un percorso di crescita continuo, culminato nei primi anni 2000 quando Levi’s® ha deciso di internalizzare il business degli accessori, confermando il successo in migliaia di punti vendita di una strategia che ha saputo unire branding, retail e comunicazione.
Scopri come possiamo progettare soluzioni espositive su misura per il tuo Brand.

Alcune delle pubblicità pubblicate sui principali settimanali europei.